Home

Potenza: 17ESIMA EDIZIONE FESTIVAL DI POTENZA

Prosegue l’esperienza dello spettacolo dal vivo legata al Festival di Potenza.  MERCOLEDI’ 15 OTTOBRE conferenza stampa  presso il Consiglio Regionale (Sala 3) alle ore 10,30.  

Il Festival di Potenza è la più longeva manifestazione di musica e spettacolo che si svolge in Basilicata e tra le più seguite da operatori di spettacoli e mass media. La serata finale (Gran Galà) si svolgerà il 18 novembre presso l’Auditorium del Conservatorio Gesualdo Da Venosa di Potenza.

La formula, già da qualche anno fortemente innovativa, in Italia non registra iniziative similari specie se riferite, oltre che agli aspetti artistici, all’attività commerciale ed industriale dello spettacolo. Il Festival è infatti una vetrina di musica e spettacolo organizzata dall’Associazione MABEL che collabora con musicisti, compositori, produttori , registi televisivi, di livello nazionale ed internazionale, per offrire ai professionisti dello spettacolo nuove opportunità di mercato e ai giovani talenti selezionati nuove possibilità di professione artistica ed anche la possibilità di ulteriore formazione. Come è già avvenuto per le precedenti edizioni, Il programma televisivo del “Festival di Potenza 2017” sarà trasmesso in Italia ed all’estero.

All’interno del Festival si svolgerà la cerimonia di Premiazione del THALIA 2017: i vincitori sono il sindaco di Sasso di Castalda Rocco Perrone, testimonial de “Il Ponte alla Luna” e Nino Miseo, già “ambasciatore Onu per il turismo”, testimonial del turismo rurale di charme.