Home

Tramutola: LA BEE VOLLEY NELLA TERRA DI ORAZIO

Mentre parliamo sfugge l’agognato tempo. Afferra il giorno e non preoccuparti minimamente del domani”.   Venosa, sabato 27 gennaio alle ore 17:30.......

Abbiamo scomodato nientemeno che Quinto Orazio Flacco, figlio della Lucania Antica, nativo di Venosa, con i versi delle sue “Odi” per presentare un avvenimento che si terrà proprio nella città venusina, nel prossimo fine settimana.

Due compagini, appaiate in classifica al secondo posto, giunte alla VI giornata del campionato regionale di Prima Divisione Maschile di pallavolo.

La MASTURZO MANIERIBUS PALLAVOLO VENOSA e la BEE VOLLEY CELANO COSTRUZIONI SRL di Tramutola.

Saranno di scena presso la Palestra dell’Istituto Battaglini di Venosa, sabato 27 gennaio alle ore 17:30, agli ordini del direttore di gara sig. Parrella Gianmarco, coadiuvato dal 2° giudice di gara, sig. Capobianco Stefano.

Nell’ultimo turno di campionato la BEE VOLLEY CELANO COSTRUZIONI SRL di Tramutola ha usufruito di un turno di riposo mentre la MASTURZO MANIERIBUS PALLAVOLO VENOSA è reduce dal successo per 3 – 0 ottenuto in casa della Murate/Virtus di Potenza.

Una delle due squadre continuerà, comunque, ad essere in scia alla PM2 VOLLEY POTENZA, 1° in classifica a punteggio pieno.

Due società che hanno puntato sui giovani ed a loro, l’eterno Orazio, potrebbe rivolgersi nuovamente con un verso estratto dalle sue “Odi” per incoraggiare le due squadre con la locuzione "quam minimum credula postero" ("confidando il meno possibile nel domani"), meglio conosciuta con “CARPE DIEM”, riproposta anche nel film di Peter Weir, L'attimo fuggente, con Robin Williams.

Sarà CERTAMEN…TE una gara molto tirata e la formazione di Tramutola spera di mettere in difficoltà quella di casa e di rientrare in Val d’Agri con un successo pieno per poi giocarsi in casa, domenica prossima, l’aggancio alla PM2 Volley Potenza, in testa alla classifica.

Forza Ragazzi. Ricordate che…

Lo sport è vita? E allora …Sportivity.