Home

Potenza: PM VOLLEY POTENZA - SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE

PM VOLLEY POTENZA - SPORTILIA VOLLEY BISCEGLIE Grandissima prestazione per la PM Volley Potenza che tiene degnamente testa nel secondo e terzo parziale alla terza forza del girone.   

Grandissima la prova di tutte la ragazze impegnate da coach Marco Orlando (che l'occasione sostituisce l'indisponibile Pamela Petrone). Primo set dominato dalle ospiti ma nei successivi due la PM Volley ha dimostrato un carattere fuori dal comune, le giovanissime potentine sono state capaci di mettere in difficoltà una formazione più esperta e che nel corso della stagione ha concesso solo sette set alle avversarie. Da segnalare ancora una volta, e questo dispiace, la prova dei due arbitri, che in alcuni frangenti sono stati evidentemente imparziali.

Nel primo set le ospiti dimostrano subito la propria migliore forma e qualità andando subito avanti sul parziale di 1-6 costringendo coach Orlando a chiamare timeout. Al rientro la PM Volley prova di tutto per rientrare ma Bisceglie è quadrata e difficile da sorprendere, si va sul 5-14 con Orlando che chiama il secondo timeout a disposizione. Le potentine provano di tutto ma Sportilia non cede e va a chiudere sull'11-25.

Nel secondo set parte molto bene la PM Volley che si porta subito avanti 6-3, la marcia continua con le potentine che si portano sull'11-8 con un ace di Cascione allungando successivamente sul +5 (16-11) costringendo il tecnico ospite Nuzzi a chiamare timeout. Al rientro le ospiti rientrano dallo svantaggio annullando quanto di buono fatto dalle potentine. Da segnalare nelle battute finali una serie di punti contestati alla coppia arbitrale, Bisceglie cosi allunga e va a chiudere sul 19-25 portando così la gara sullo 0-2.

Nel terzo set la PM Volley gioca con tranquillità e bene, si porta subito avanti 4-1 con le ospiti che tentano di rimontare lo svantaggio ma Alessia Mitidieri e compagne sono agguerrite e portano il vantaggio su +6 (12-6) con il tecnico ospite Nuzzi che corre ai ripari chiamando il timeout. Al rientro Sportilia Bisceglie recupera dal 13-6 portandosi poi in avanti sul 15-17, coach Orlando chiama timeout per dare indicazioni alle ragazze.

Nel prossimo turno di campionato, diciottesima giornata, la PM Volley Potenza sarà impegnata a Bari, sabato 3 marzo, in casa dell'Amatori Volley Bari.